ChocoFlop

ChocoFlop Beta 0.909

Promettente programma di fotoritocco

ChocoFlop è un ottimo programma per effettuare ritocchi alle tue immagini. È ancora in fase di sviluppo ma colpisce per essere completo e ricco di funzioni. Ottima usabilità, peccato sia in inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima usabilità
  • Ricco di strumenti, filtri ed effetti
  • Editing non distruttivo
  • Gratuito

CONTRO

  • In inglese
  • Isolati problemi di stabilità

Molto buono
8

ChocoFlop è un ottimo programma per effettuare ritocchi alle tue immagini. È ancora in fase di sviluppo ma colpisce per essere completo e ricco di funzioni. Ottima usabilità, peccato sia in inglese

Adobe Photoshop e The Gimp sono nomi noti nel campo del fotoritocco. Mostri sacri difficili da raggiungere. Eppure ChocoFlop mette in piedi un progetto ambizioso con un programma di editing fotografico interessante.

C'è da dire subito che ChocoFlop è in fase di sviluppo e la versione beta da noi esaminata può ancora soffrire di piccoli problemi di stabilità. Il software però è interessante e soprattutto ricco di strumenti. Potrai lavorare su colori, contrasto, luminosità, distorsioni, filtri ed effetti di ogni tipo.

ChocoFlop ha dalla sua un'ottima usabilità. Le icone sono chiare e lasciano intuire la loro funzione. Effetti e filtri sono selezionabili da un pratico menu a tendina. La prima impressione è quella di avere tutto quello che serve a portata di mouse. In più, l'ampia area di lavoro rende ancora più comodo utilizzare ChocoFlop.

Non sarà certo ai livelli di Photoshop e The Gimp, ma ChocoFlop è un programma che promette bene e porta un po' di aria nuova nel settore. È il giusto compromesso per chi vuole abbinare professionalità a praticità. La versione beta proposta è gratuita: un motivo in più per provarlo, a patto che tu abbia dimestichezza con l'inglese.

ChocoFlop

Download

ChocoFlop Beta 0.909